esterno

L’azienda è stata fondata negli anni 70′ dal Cavalier Mario Francioli, affidandola ad alcuni suoi stretti collaboratori, come unità esterna alla capogruppo OEP S.p.a. leader in Europa nella costruzione di motori elettrici per aspirapolvere. L’attività, sin da allora, è sempre consistita nelle lavorazioni meccaniche, in particolare gli alberi per motori elettrici. La tumultuosa crescita della capogruppo assieme a quella del Paese e all’espansione nei mercati esteri rendeva obbligatorio, a quei tempi, avere in casa alcune importanti lavorazioni, come quella dell’albero per motori elettrici. Nei primi anni 90′ il Cavalier Francioli dovette, per limiti di età, abbandonare la capogruppo per dedicarsi, con l’aiuto della figlia Laura Marina e in seguito il genero Stabilini Rino, attuali titolari, a quella che oggi è la CAME Srl.

L’azienda ebbe così una trasformazione radicale: da azienda monocliente/monofornitore  si propose sul mercato in cerca di nuovi clienti. Il rinnovato parco macchine facilitò, benchè in un momento economicamente non propizio, la acquisizione di nuovi e importanti clienti. CAME sin dai primi momenti fece le stesse scelte che resero di successo l’azienda dell’allora Patron, pima fra tutte una gestione oculata ed organizzata secondo un sistema di qualità certificato. Da allora i successi di CAME furono continui e importanti, si da annoverare tra i propri clienti i maggiori gruppi europei di produttori di motori elettrici, ma anche clienti in svariati altri settori con prodotti aventi lo stesso processo di fabbricazione dell’abero per il motore elettrico.

La nostra Mission

Il personale CAME Srl ha come massimo obiettivo la soddisfazione del cliente, affinchè gli obiettivi, di qualità , costi e consegne, richiesti dai clienti, siano tutti rispettati. Possiamo garantire che il processo, dalla preventivazione alla produzione, è improntato alla massima collaborazione con i nostri clienti, in modo che con continuità si ottimizzi la progettazione, una produzione efficiente, nonchè la stabilità dei costi. Offriamo ai clienti la migliore tecnologia, una produzione efficiente e sin dal primo approccio collaboriamo, in fase di preventivazione/prototipazione,con il cliente in maniera che il prodotto non solo abbia un costo economico adeguato ma abbia tutti i requisiti perchè in fase di produzione non ci siano problem. CAME Srl si sforza in ogni modo affinchè tale missione sia portata a conoscenza di tutti i dipendenti, così che siano coinvolti nella responsabilità verso i clienti e verso l’azienda.

azienda2